
Bournemouth è una città di circa 183.500 abitanti del Dorset, in Inghilterra, situata sulla costa meridionale del paese a circa 150 km a sud-ovest di Londra. Bournemouth è subito a est del Jurassic Coast, un tratto costiero lungo 153 km, dichiarato nel 2001 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie ai numerosi reperti fossili e alla sua formazione geologica.
Bournemouth, a sole due ore da Londra, è una delle principali destinazioni per gli studenti che frequentano corsi intensivi di inglese e vanta, infatti, oltre 30 scuole sul territorio! Spiagge a perdita d’occhio, giardini fioriti, facciate vittoriane, tea time e vita notturna sfrenata…Bournemouth, città tipicamente inglese, offre un mix talmente riuscito che gli studenti vi accorrono da ogni parte del mondo! La sua posizione marittima ne fa una grande attrazione per i turisti attratti dalla possibilità di fare surf. Benché Bournemouth affacci sul mare, il centro della città è all'interno, dove si trova "The Square".


Tra i monumenti di natura religiosa troviamo la St. Peter’s Church, costruita tra il 1844 e il 1849 su concezione di George Edmund. Un grande spazio verde che attraversa tutta la città viene delimitato dai Bournemouth Gardens, curati anche nei minimi particolari, e che offrono una vista di colori e sono vicini al Bournemouth Pier.


Bournemouth Gardens
La presenza di numerosi giardini, popolati da numerosissimi scoiattoli, tinteggia di verde ogni angolo della città. I Giardini di Bournemouth sono divisi in tre aree di vittoriana bellezza. A partire dai giardini inferiori, adiacenti al mare, si passa per i giardini centrali nel centro della città, e infine per i giardini superiori.




Bournemouth Pier è un molo tradizionale con una splendida vista sulla baia, con l'isola di Wight da un lato e il Purbeck Hills, dall'altro.
Bournemouth Pier



